Sono aperte fino alle 24 del 24 aprile e comunque fino ad esaurimento pettorali, le iscrizioni della 13esima edizione della Sarnico Lovere Run, evento in programma domenica 27 aprile che richiamerà come sempre sul lago d’Iseo migliaia di runner.
Un tragitto con una vista spettacolare lungo la sponda bergamasca, quest’anno con una novità: gli organizzatori di Moving Factory SSD alla distanza di 25,3 km hanno aggiunto, per la prima volta, il traguardo volante al passaggio di mezza maratona (21,097 km) certificata Fidal, che ha già assegnato 3mila pettorali sulla distanza competitiva.
Al via della manifestazione principale e della non competitiva Riva di Solto – Lovere, di 6 km, sono previste oltre 5mila presenze, tra queste circa 500 stranieri provenienti da decine di nazioni, un dato che si traduce in una presenza turistica importante: includendo gli accompagnatori, sono attese circa 15mila persone sul Sebino.
Il programma prevede per sabato 26 aprile la Kids Run riservata ai piccoli atleti, con partenza alle 14:30 dallo Stadio Comunale di Sarnico, con iscrizione gratuita per bambini di tutte le età ed una simbolica cerimonia di premiazione. Domenica 27 aprile alle 9:10 lo start da Riva di Solto è per la non competitiva, aperta ad atleti, ma anche a famiglie e bambini, lungo gli ultimi 6 km della gara principale, la Sarnico – Lovere, che partirà alle 9:30 da Sarnico per concludersi sul lungolago di Lovere.