(Foto La Provincia di Cremona)

Sono due anziane sorelle di Iseo le vittime dell’incidente stradale verificatosi sabato mattina sull’autostrada A21 a Corte de’ Frati, tra Pontevico e Cremona. Si tratta di Ines e Carla Pivetti, 83 e 89 anni, che viaggiavano a bordo di una Citroen C3 guidata dalla figlia 53enne di una delle due. Le donne erano dirette al mare.

La dinamica della tragedia è al vaglio della Polizia Stradale di Cremona. Sembra che l’autista abbia perso il controllo del mezzo, che è andato a finire addosso a una Volkswagen Tiguan ferma in panne nella piazzola di sosta a bordo strada e poi contro il guard rail.

Sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: l’eliambulanza di Brescia, ambulanze e Vigili del fuoco, ed è stata chiusa al traffico la tratta Pontevico-Cremona in direzione di Piacenza dell’autostrada.

Una delle sorelle è morta sul colpo, mentre l’altra è stata trasportata con l’elisoccorso al Civile di Brescia dove ha perso la vita poco dopo il suo arrivo. Incolume il proprietario della Tiguan, mentre la donna che era alla guida della C3 è ricoverata in stato di choc.

Carla e Ines non erano nate a Iseo ma nella provincia di Milano. Erano però considerate iseane, essendo parte della comunità da più di sessant’anni. Molto attive nel sociale, fino a pochi anni fa erano socie dell’Api, associazione pensionati di Iseo e facevano le volontarie nell’animazione per la Rsa della cittadina. Carla non si era mai sposata, Ines era vedova e aveva due figli.

Share This