Torna per la settima stagione “Anche io posso imparare a sciare… in Val Palot”, corso gratuito per 100 bambini dai 5 ai 10 anni alla prima esperienza sugli sci. Il progetto, promosso dal Team Val Palot Ski, prevede 6 ore di lezione in due giornate con i maestri della scuola Val Palot Ski school, il 7 e il 14 dicembre oppure l’8 e il 15 dicembre.
Il progetto è stato presentato a Pisogne da Nicoletta Merighetti, direttrice del comprensorio e organizzatrice dell’iniziativa, affiancata per l’occasione dall’eurodeputata Lara Magoni, dal consigliere regionale Diego Invernici, dal sindaco di Pisogne Federico Laini e dal presidente della Fisi Brescia Oliviero Valzelli. Numerosi gli sponsor che anche quest’anno hanno sostenuto il progetto.
Le iscrizioni apriranno lunedì 25 novembre: si deve inviare un messaggio Whatsapp al numero 328.6783928. È richiesto solo un contributo di dieci euro per il tesseramento Fisi valevole per tutta la stagione 2024/2025. L’iniziativa comprende anche lo skipass e l’attrezzatura, dagli sci agli scarponi al casco.