Traffico in tilt, martedì pomeriggio tra le ore 16:00 e le 19:00, sulla Statale 42, a causa di un incidente tra due auto all’interno della galleria “Costa Volpino”. Le dinamiche di quanto accaduto sono al vaglio della Polizia Locale: sembrerebbe, da una prima ricostruzione, che i due mezzi si siano scontrati in un semi frontale, a cui è seguita una carambola che ha portato le auto ad occupare la corsia usata da chi deve salire verso la Vallecamonica.

Tre le persone coinvolte: due uomini di 42 e 63 anni ed una donna di 54 anni. Inizialmente la situazione sembrava grave, tant’è che l’Areu ha inviato sul posto anche l’eliambulanza. Ma i tre feriti sono riusciti ad uscire autonomamente dai mezzi e sono sempre rimasti coscienti, trasportati per accertamenti agli ospedali di Esine e di Brescia.

Sul posto la Croce Blu di Lovere, Santa Maria Assunta di Pisogne e Camunia Soccorso, oltre ai Vigili del Fuoco volontari di Lovere, che hanno ripulito la carreggiata. Come detto, il traffico ha subìto forti rallentamenti, riversandosi sulle strade interne di Lovere, Rogno e Costa Volpino.

Share This