Con una settimana di ritardo rispetto a quanto preventivato, anche a Sellero si sono conclusi i lavori di ammodernamento e ristrutturazione dell’ufficio postale, resi possibili grazie al progetto “Polis-Casa dei Servizi Digitali”, voluto da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila Comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.

Tra gli interventi effettuati a Sellero durante il periodo di chiusura dell’ufficio, cominciato il 6 novembre e terminato nei giorni scorsi, il rinnovo della pavimentazione, i lavori di tinteggiatura, la posa di nuovi arredi e di postazioni ergonomiche e nuova illuminazione a led a basso impatto energetico.

Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso l’ufficio postale di Sellero sono disponibili a sportello anche i certificati anagrafici e i servizi Inps (come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).

L’ufficio postale di Sellero, situato in piazza Donatori del Sangue, a poca distanza dal Municipio, è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:20 alle 13:45. Poste Italiane, intanto, porta avanti il Progetto Polis, che dal 2022 ad oggi ha riguardato oltre 3.200 uffici postali in tutta Italia e che entro la fine del 2026 avrà ristrutturato 7.000 uffici postali.

Share This