Da ieri a Sellero si respira aria di festa: non è una Pasqua anticipata, per il Comune dell’Alta Valle, ma merito della promozione dalla Terza alla Seconda Categoria conquistata dal Sellero Novelle, la cui prima squadra -tornata a giocare tra i dilettanti nella stagione scorsa, quando si era classificata quarta e fermata ai play-off, ma portando a casa la Coppa Brescia- ha conquistato il titolo di campionessa del proprio girone con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Gli uomini di Gianpaolo Bellesi hanno compiuto l’impresa contro il Nave, seconda classificata: a decidere le sorti della gara Samuele Villa con due reti, una al 42esimo del primo tempo e l’altra al quarto minuto della ripresa. Così facendo, i camuni hanno ottenuto i tre punti necessari a staccarsi in classifica dal Nave, con otto punti di vantaggio che ne hanno decretato matematicamente la vittoria in campionato e, quindi, la promozione.

La festa è cominciata subito dopo il fischio finale, allo stadio di Nave, ed è proseguita lungo il tragitto di ritorno in Valle e, infine, a Sellero e frazioni. La squadra è stata accolta con calore dai selleresi, che hanno salutato i giocatori in un mini-tour serale da loro compiuto a bordo di un piccolo mezzo, tra la goliardia e la gioia di momenti come questi.

Soddisfazione anche dai vertici della società, con Fortunato Pogna, presidente del Sellero, che si dice “orgoglioso di vedere questa nuova società salire di categoria” e certo che il gruppo “avrà un buon impatto con la Seconda perché qui c’è un gruppo forte”. “Abbiamo meritato la vittoria di questo campionato”, dice tagliando corto Mister Bellesi, che conferma la sua presenza a Sellero anche nel campionato di Seconda Categoria, proseguendo così il contratto triennale stupulato con la società.

Share This