A partire da oggi e fino a sabato il Palio delle contrade organizzato dal gruppo Amici di Sellero vedrà in campo le rappresentative di Sellero, Novelle e Scianica impegnate in giochi individuali e di squadra alle Fornaci.

Il palio inizierà ufficialmente domani, ma questa sera alle 20 la manifestazione si aprirà con la benedizione del parroco don Rosario Mottinelli, e, a seguire, la prima prova, che prevede i triangolari di calcio under 13 e di pallavolo bimbe e ragazze e over 14. Poi, venerdì alle 20,30 si proseguirà con i triangolari di calcio over e under 40.

Il gran finale sabato, con un lungo pomeriggio di giochi che inizierà alle 14,30 con i tornei di bocce e proseguirà con quelli di tennis, ping pong e calcetto. Dalle 16 poi si terranno il torneo di briscola, le gare di triathlon e i classici tir del borel e tiro alla fune, la corsa con i sacchi, la corsa dell’ubriaco e la gara di maglia. Il quizzone e il karaoke delle 21 determineranno la rappresentativa vincitrice.

La manifestazione è stata ideata quattro anni fa: le prime due edizioni sono state vinte da Novelle, mentre lo scorso anno sono stati quelli di Sellero a prevalere.

Share This