Il 2025 del Comune di Sellero è cominciato con una seduta d’urgenza del Consiglio Comunale, convocata da Mattia Peluchetti, primo cittadino del paese, con cui si è stabilito l’allungamento di almeno un anno dei lavori che dovrebbero portare all’ampliamento della “La.Cam”.

Mercoledì scorso è stato votato a maggioranza (la minoranza si è astenuta) l’annullamento della documentazione che era stata prodotta dall’amministrazione precedente ed il via del nuovo iter. Una mossa che si è resa necessaria dopo che in Comune sono giunti i pareri negativi di tecnici e legali, tutti concordi nel non procedere con i lavori perché la documentazione non rispettava pienamente la legge in merito al Piano di Governo del Territorio.

Da qui, l’Amministrazione eletta nel giugno scorso ha deciso di fermare la procedura e ripartire con un nuovo iter per l’ampliamento di circa 1.000 metri quadri del capannone dello stabilimento presente in paese, operazione dal costo di un milione di euro e che dovrebbe aumentare il lavoro dell’azienda e, di conseguenza, portare nuovi contratti di lavoro.

Perché ciò accada, però, bisognerà aspettare più del previsto: i tempi, secondo il Comune, si allungheranno di un anno. Bisognerà prima effettuare la variazione urbanistica necessaria, quindi acquisire dei terreni privati a fianco dei capannoni già esistenti e poi avviare la gara d’appalto: per fine 2025, dunque, si potrebbe dare il via ai lavori.

Share This