Sono stati ufficializzati i gironi della Serie D. Dopo qualche rinvio legato la questione, ancora aperta, del ripescaggio in Serie C del Cerignola, la Lnd ha chiarito ogni dubbio inserendo tutte le bresciane nel girone D.
Ad attendere le squadre bresciane ci saranno perciò ben 12 derby in una sola stagione. Breno, Calvina, Ciliverghe e Franciacorta avranno l’opportunità di sfidarsi e stabilire qual è la più forte.
Da un punto di vista geografico il Breno si sarebbe aspettato di finire nel girone B, quello a cui apparteneva il Darfo, mentre ora si trova a dover organizzare trasferte impegnative e soprattutto costose per la società.
Il girone è infatti formato da 7 squadre lombarde e da ben 11 formazioni dell’Emilia-Romagna. Questo comporterà viaggi anche di 400km per società, giocatori e tifosi. Ecco l’elenco completo: Alfonsine, Correggese, Crema, Fanfulla, Fiorenzuola, Forlì, Lentigione, Mantova, Mezzolara, Progresso, Sammaurese, Sasso Marconi, Zola, Savignanese, Vigor Carpaneto.
Una bella prova di forza per la squadra allenata da Mario Tacchinardi, che oggi affronta in amichevole il Lumezzane Vgz al Saleri alle 16.