Quattro convegni, con al centro il tema della salute e prevenzione e le novità in campo medico: è quanto propone per il mese di settembre l’Asst di Vallecamonica, con l’obiettivo di parlare di medicina con gli ultimi aggiornamenti nei vari settori.
Si inizia venerdì 13, al Centro Congressi di Boario Terme, dove per tutta la giornata si terrà il convegno “Prevenire e gestire la sepsi: un approccio multidisciplinare”, alla presenza del Dr. Mauro Barcella e del Dr. Andrea Patroni, in qualità di responsabili scientifici.
Martedì 17, nella sala conferenze dell’ospedale di Esine, si parlerà invece dell’ “Importanza delle vaccinazioni: comunicazione e sensibilizzazione”, alla presenza del Dr. Sandro Poggio.
Il 21 settembre, sempre ad Esine, spazio al tema “Tumori al seno: update del percorso diagnostico-terapeutico”, convegno che vedrà la partecipazione del Dr. Ugo Taglietti come responsabile scientifico.
Il ciclo di incontri si chiude il 28 settembre, ancora ad Esine, con un appuntamento dedicato all’ ”insufficienza mitralica e stenosi aortica: attuali opzioni terapeutiche”, a cura del Dr. Silvano Perotti.