L’ultimo episodio si è verificato ad inizio settimana, a Boario Terme, quando in tarda serata un giovane, a torso e con un coltellino si trovata in stato alterato a pochi metri di distanza dal Parco termale, ad importunare le auto di passaggio prima di essere caricato su un’auto a sua volta da alcuni amici.

Immagini che sono girate sui social, commentate dal sindaco di Darfo (che dopo aver esposto la situazione al prefetto di Brescia ha annunciato l’arrivo in Valle del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica) e che hanno suscitato una nuova ondata di preoccupazione tra i residenti.

Il tema dell’ordine pubblico è, insomma, più attuale che mai: quello appena citato è solo l’ultimo di una serie di vicende che, non solo a Darfo, hanno alimentato una sensazione di insicurezza che la politica valligiana non può ignorare.

A fronte di alcune misure già intraprese, tra cui il rafforzamento dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine, si può fare altro: ne sono convinti gli esponenti di Fratelli d’Italia che, proprio su questo tema, organizzano per il 16 aprile, alle ore 20:30 presso l’Hotel San Martino di Boario, un convegno dal titolo “Sicurezza, un problema reale. Le proposte di Fratelli d’Italia per un’emergenza molto seria che altri fingono di non vedere”.

All’incontro, moderato da Alessandro Furloni, neo presidente del circolo darfense del partito, interverranno alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, tra cui Paolo Inselvini, europarlamentare; Diego Zarneri, coordinatore provinciale; Diego Invernici, consigliere regionale e Carlo Andreoli, coordinatore cittadino di Brescia. L’incontro è aperto a tutti, per raccogliere suggerimenti e confrontarsi su un tema tra i più dibattuti dall’opinione pubblica.

Share This