Dal primo novembre il comandate della stazione dei carabinieri di Vezza d’Oglio è il maresciallo maggiore Simone Cossetti, 50 anni. Il neo comandante subentra al pari grado Luca Davanzo, assegnato a metà estate con lo stesso incarico a Capo di Ponte.
Marchigiano, laureato in scienze politiche, si è arruolato nell’Arma nel 1997. Nel 2000 ha ottenuto il grado, dopo un biennio di formazione prima alla scuola di Velletri e poi a quella di Vicenza. Al termine del corso è stato destinato alla Compagnia di Breno e fino al 2006 alla stazione di Cevo. Dal 2006 al 2013 a Piancogno e poi per 4 anni a Breno; nel 2017 l’incarico di vice comandante a Cedegolo.
Al maresciallo Cossetti sono stati espressi i migliori auguri di buon lavoro dai sindaci e dalle comunità di Vezza d’Oglio, Monno, Incudine e Vione, paesi nei quali ha giurisdizione la caserma intitolata alla medaglia d’argento Luigi Tosetti, comandate della caserma di Edolo morto il 15 marzo del 1945 sul Mortirolo combattendo tra le fila delle Fiamme Verdi.