Nuova chiusura per la Strada Provinciale 6, che attraversa la Valsaviore e che tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024 era stata in parte chiusa per uno smottamento. La Provincia di Brescia ha imposto la chiusura al transito in entrambi i sensi di marcia del tratto che da Cedegolo passa per Andrista di Cevo e raggiunge Fresine, Ponte e Valle di Saviore dell’Adamello.
La decisione è seguita, anche in questo caso, a una frana causata dalle piogge della settimana scorsa, che è finita su un cantiere di opere di consolidamento del versante: sebbene non di grosse dimensioni, lo smottamento ha di fatto diviso la Provinciale in due.
L’ordinanza del Broletto impone la chiusura dal km 5+750 al km 6+150 fino alle ore 19:00 di martedì prossimo, per consentire i lavori di messa in sicurezza del tratto. In questi giorni, inoltre, nei punti di avvicinamento al tratto chiuso è stato imposto il limite di velocità a scalare di 40 km/h ed il divieto di sorpasso. Mercoledì si spera che si possa tornare a passare lungo tutta la Provinciale 6, sebbene alcune voci sostengono che la Provincia potrebbe optare per un allungamento dell’ordinanza di chiusura.
[Foto da Bresciaoggi]