L’infortunio di lunedì pomeriggio di Sofia Goggia è avvenuto in Alta Vallecamonica, sulle piste di Temù. E proprio dalla Vallecamonica giungono i messaggi di auguri di alcuni atleti del nostro territorio, che in passato hanno gareggiato o lavorato a fianco della campionessa bergamasca.
A cominciare da Devid Salvadori, suo allenatore durante la permanenza di Goggia nello Sci Club Rongai di Pisogne, che al Bresciaoggi si è detto dispiaciuto per l’infortunio, proprio ora che Goggia stava riavvicinandosi allo slalom gigante. Nadia Fanchini, compagna di Salvadori nonché ex collega dell’atleta, si è ripromessa di chiamarla nei prossimi giorni per sentire come sta.
Non ha dubbi, invece, Andrea Ravelli, campione darfense che con Goggia ha mosso i suoi primi passi, proprio a Pisogne, dominando i campionati italiani aspiranti di Pila: secondo lui, nel giro di quattro mesi Goggia sarà di nuovo in piedi, pronta per rimettersi in gioco in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina del 2026.
Certo del suo recupero sono anche Enrico Serioli, patron del Rongai Pisogne, e Fabrizio Ranisi, team manager del team camuno. Dal canto suo, Goggia ha già cominciato la fisioterapia, certa che saprà rialzarsi anche questa volta. E sarà sicuramente così.