Manca poco alla riapertura, seppur parziale, del tratto di Strada Provinciale 6 chiuso dal 7 febbraio scorso a causa di uno smottamento. Il tratto in questione è quello che da Cedegolo passa per Andrista di Cevo e porta all’altra frazione del Comune, Fresine, per poi dirigersi verso Ponte e Valle di Saviore dell’Adamello.
L’ufficialità manca ancora, ma Simone Bresadola, sindaco di Cevo, ha anticipato la notizia, sottolineando l’intenzione di riaprire tra fine marzo e inizio aprile il tratto (su cui, tra l’altro, prima di febbraio si stava lavorando per il consolidamento di uno smottamento precedente), anche se solo a senso unico alternato e regolato da semaforo.
La Sp6 è intanto al centro di altre due opere: una riguarda il tratto all’ingresso di Cevo, che sarà allargato e messo in sicurezza, lavori per cui sono serviti 2,5 milioni di euro, fondi messi a disposizione dallo stesso Comune e da quello di Saviore grazie ai Fondi dei Comuni confinanti, oltre che dalla Provincia.
L’altro intervento, invece, ha a che fare con la sistemazione del tratto di Provinciale “sprofondato” fuori Cevo, in direzione Saviore (nella zona dei Mulini, poco distante dalla Casa del Parco), per cui la Provincia ha speso 800mila euro, opere che in questo caso stanno però andando a rilento.