L’Associazione Tonga di Breno ha fatto un resoconto della serata di spettacolo e solidarietà “Jump en de l’Oi” che ha organizzato per il 28 dicembre a Breno, nella zona della passerella. Quest’anno l’ambientazione in stile piratesco ha reso lo spettacolo ancora più suggestivo, con scenografie curate nei minimi dettagli che hanno trasportato il folto pubblico lungo le rive del fiume in un’atmosfera magica.

“La particolarità di questo evento è la capacità di rinnovarsi ogni anno, offrendo al pubblico un’esperienza unica e irripetibile, in perfetta armonia con la storia narrata” commentano gli organizzatori, spiegando che lo spettacolo 2024 ha raccontato la straordinaria missione di Eregon e dei Guerrieri del Tesoro, impegnati in una battaglia simbolica tra luce e oscurità, culminata nella celebrazione della vittoria della luce sulle tenebre.

L’affluenza è stata straordinaria, si stima che sulle rive del fiume a Breno ci fossero tra 1.200 e 1.500 persone presenti e i volontari dell’Associazione hanno distribuito qualcosa come 800 strinù, 120 litri di vin brulé, 50 litri di birra e 50 litri di tè caldo in sole due ore.

Come noto, la serata aveva uno scopo benefico e grazie alla generosità dei partecipanti sono stati raccolti oltre 5.000 euro in beneficenza, e nei prossimi giorni l’assegno verrà consegnato alla sede di Breno della Croce Rossa guidata da Sandro Vielmi a sostegno dei vari progetti in corso.

Share This