Sotto un sole autunnale che ha garantito un clima mite, la seconda edizione di Sport Benessere e Solidarietà che si è tenuta domenica è stata un successo.
La Fattoria Agricola in località Saletti a Piamborno ha ospitato circa 300 partecipanti all’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Arcobaleno per celebrare la fusione per incorporazione, avvenuta ad agosto, con la Casa del Fanciullo di Darfo.
Se la mattina è stata caratterizzata dalla camminata che ha unito Breno e Darfo portando i rispettivi cortei a Piamborno, il resto della giornata ha visto la Fattoria protagonista di dimostrazioni di discipline sportive come Zumba, pattinaggio artistico, judo, yoga e tiro con l’arco, ma anche del laboratorio di cucina per bambini ed adulti tenuto da Laura Imperadori, nutrizionista.
Una giornata che ha visto anche la musica protagonista, con Radio Voce Camuna ed i nostri Cesare Casalini e Daniela Pezzoni, e con la Lebowski Scooter Gang ad animare l’aperitivo finale.
Il ricavato della manifestazione andrà a favore delle attività della Casa del Fanciullo, che offre numerosi servizi, tra cui la Comunità Educativa “L’Impronta”, il Centro Diurno Minori “Scarabeo”, il Centro d’Aggregazione Giovanile e vari servizi educativi territoriali.