Nuovo presidente e nuovo direttivo per l’Avis di Pisogne: dopo due mandati consecutivi Marcello Ravani ha passato il testimone a Stefano Slavazza. Due i vicepresidenti, Oreste Risi e Antonio Tedeschi, mentre Cinzia Massoletti sarà la segretaria e Gianbattista Lanzini l’amministratore.

Nel Consiglio direttivo entrano anche Federica Monopoli, Alberto Rinaldi, Alfredo Soardi, Imerio Ceresetti, Tiziano Legati, Umberto Massoletti e Agostino Garattini. . Paola Pagliardi e Luisella Staffoni si occuperanno della contabilità, mentre Ravani avrà il ruolo – inedito – di presidente onorario.

Stefano Slavazza è molto conosciuto in paese: 61 anni, avisino da oltre 20 anni, bellunese di nascita, pisognese di adozione, in pensione dal 2023, è stato luogotenente della Guardia di finanza a Pisogne, Breno, Costa Volpino, Sarnico e Clusone.

Il sodalizio può contare oggi su circa 220 volontari, di cui 200 attivi, che nel 2024 hanno donato ben 400 sacche di sangue e 70 di plasma. L’Avis di Pisogne è il terzo più longevo gruppo comunale della provincia e lo scorso anno, a maggio, ha tagliato il traguardo dei 70 anni di attività.

L’obiettivo del nuovo direttivo è quello di coinvolgere i giovani del paese sensibilizzando alle donazioni.

Share This