(Foto di GSO DARFO – gruppo atletica )
Domenica si è svolta la Su e giù per Pellalepre organizzata dal Gso Darfo, quinta tappa del circuito Coppa Camunia del CSI di Vallecamonica. Finora la gara più gettonata, dato che al via c’erano oltre trecento iscritti.
La classifica finale ha visto trionfare ancora Simone Toini (Angolo Mountain Running) e Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne).
Toini ha percorso in 25’45” il tracciato di 7 chilometri, raggiunto mezzo minuto dopo da Nicola Serpellini (Gsa Sovere). Terzo Stefano Moraschetti (Atletica CiMa). Premiati nelle varie categorie anche Matteo Baffelli (Us Rogno), Ramon Pangrazio (Podistica Valle Adamè), Giuseppe Antonini (Angolo Mountain Running), Ivan Bressanelli (Atletica CiMa) e Agostino Ferrari (Poliscalve).
Quinta vittoria stagionale per Stefania Cotti Cottini, che realizza un crono di 29’34”, seguita dalla compagna di squadra Valentina Ducoli e da Giulia Savoldelli (Alta Valseriana). Premi individuali anche a Sara Gosio (Alta Valseriana), Gaia Sanzogni (Atletica CiMa), Maria Natalina Bonafini (Atletica CiMa), Maria Claudia Cossetti (Atletica CiMa) ed Elisa Pellicioli (Aido Artogne).
In continua crescita anche i numeri nelle gare riservate alle categorie giovanili.
Ora si attende Pasquetta per la 46esima edizione della Tre Campanili di Artogne, per la quale sono aperte le iscrizioni.