Torna una colonna della programmazione serale di Radio Voce Camuna: da domani, venerdì 22 novembre, ale ore 21:30 si riaccende il microfono di Desiderio Rigali e di Titoli di Coda Alta Fedeltà, consueto appuntamento del venerdì sera della nostra emittente dedicato alla storia della musica rock.
Per la ventunesima stagione, Desiderio è andato alla ricerca di un nuovo filo conduttore per tutte e 33 le puntate in onda fino al luglio prossimo. Così, dopo averci fatto compagnia con l’intera discografia di Bob Dylan l’anno scorso, quest’anno la scelta è caduta sui cosiddetti box set, ovvero i cofanetti musicali: uno strumento in voga dalla fine degli anni Ottanta e ancora oggi molto utilizzato dalle major discografiche per celebrare le carriere dei propri artisti con i loro migliori album.
I box set presi in considerazione nel corso delle puntate saranno quelli formati da almeno tre cd che contengano, oltre ai successi più noti, anche numerosi brani inediti, versioni alternative e dal vivo di pezzi già pubblicati, oltre a canzoni già edite ma mai uscite su album.
Desiderio ci farà fare un vero e proprio viaggio tra i migliori artisti pop-rock, andando anche alla scoperta di quelle chicche meno note ma valevoli di più di un ascolto. Nel corso delle puntate di Titoli di Coda Alta Fedeltà protagoniste saranno undici band americane, sette britanniche, sei chitarristi ed altrettanti cantautori. Ci saranno anche artisti a cui, data la grande mole di materiale inedito a disposizione, saranno dedicate due puntate.
Si parte venerdì con i Beach Boys, per poi passare ai Velvet Underground, i The Doors, i Grateful Dead, i The Who, ma anche Eric Clapton, Neil Young, Jeff Beck, Jimi Hendrix, Bruce Springsteen, David Bowie e Lou Reed. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica.