Sono state quasi duemila le schede di votazione che gli organizzatori del Concorso dei presepi di Gianico hanno dovuto smistare per avere la classifica dei vincitori, stilata appunto in base alle preferenze delle tantissime persone che durante le festività natalizie sono passate ad ammirare le svariate, originali e impeccabili rappresentazioni della Natività.
Le premiazioni dei vincitori della 30esima edizione si sono svolte dopo l’Epifania alla presenza dell’anima del progetto, Fabrizio Antonioli, e del parroco, don Fabio Mottinelli. Per la categoria bambini al primo posto Anna Ciccaglione ed Emma Mapelli, seguite da Serena e Samanta Mondini e da Ambra e Luca Cotti Cottini. Nella categoria di allestimenti collettivi si sono distinte: la scuola dell’infanzia di Gianico, la classe quarta dell’elementare di Artogne e la terza elementare di catechismo di Gianico.
Per le famiglie premiate le creazioni dei Ducoli e dei Bolis, di Gianico, e dei Ballerini di Lovere. La categoria creatività ha riconosciuto i lavori di Giuliano Botticchio di Angone di Darfo, di Sergio e Stefano di Gianico e del Gruppo presepi in montagna di Anfurro.