L’Avis di Breno raccoglie i frutti dell’iniziativa “Trova un donatore e diventa spettatore”, lanciata in collaborazione con il Cinema Teatro Giardino a gennaio. La sezione presieduta da Giuseppe Gasparini, circa un migliaio di tesserati, conta una quindicina di nuovi iscritti in più proprio grazie alla proposta a premi.

L’idea era rivolta a tutti i cittadini, donatori e non, che potevano presentare alla sezione un aspirante donatore. Una volta ritenuto idoneo e divenuto a tutti gli effetti socio, per lui in regalo c’era un carnet da cinque ingressi al cinema brenese. A sua volta, chi aveva presentato il nuovo socio all’atto della prima donazione ha ricevuto i cinque ingressi omaggio.

Un bel risultato che porta nuove forze alla sezione camuna: lo scorso anni l’Avis di Breno ha contato 108 nuovi iscritti, tutti giovani, tra i 18 e i 35 anni. “Il futuro è dei giovani che hanno la possibilità di mantenere vivo l’importante lavoro svolto ogni giorno da Avis. Il contributo di ogni donatore è indispensabile per la vita di molti malati” ricorda il presidente.

Share This