(Foto da Storylab e Comune di Costa Volpino)

Raccontare il territorio bergamasco attraverso le immagini storiche. Un’iniziativa lanciata dal quotidiano L’Eco di Bergamo con Moma Comunicazione sul portale Storylab.it che interessa anche Costa Volpino.

Nel paese dell’Alto Sebino dall’inizio di novembre, sotto la regia dell’assessore alla Cultura, Simona Figaroli, e il sostegno di Erogasmet Reti Italiane, si sono già mobilitati in tanti per estrarre dai cassetti, dagli album e dagli scatoloni le fotografie di un tempo.

Se gli alunni dell’istituto comprensivo Fratelli d’Italia hanno partecipato a una serie di laboratori e hanno portato da casa gli scatti di famiglia da pubblicare su Storylab.it, tutti i cittadini o appassionati in possesso di fotografie storiche si sono recati in biblioteca a Costa Volpino, dove nei giorni scorsi il materiale è stato scansionato, pubblicato sul portale e restituito ai proprietari.

Hanno aderito alla ricerca anche il Corpo musicale Costa Volpino, il Moto Club e il Circolo fotografico, con le loro immagini storiche.
Tutti possono sfogliare sul portale il grande album fotografico, commentare le immagini o mettere un like. Dal sito è anche possibile caricare le proprie fotografie d’epoca.

Share This