La stagione 2017-2018 del Teatro delle Ali di Breno è stata presentata ufficialmente martedì, proprio dal palco, dal direttore artistico Vittorio Pedrali e da Madre Luciana Bertoglio, affiancati dall’assessore alla Cultura in Comunità Montana Simona Ferrarini e dal sindaco di Breno Sandro Farisoglio.

Tutti concordi nell’affermare che il teatro brenese (ma di tutta la Vallecamonica) è giunto a una fase di evoluzione e di affermazione.

Sono passati sette anni dalla sua apertura, e il teatro – che ha sede in via Guadalupe, in un complesso fortemente voluto da Helene de Prittwitz Zaleski dove si trova anche l’accademia Arte e Vita – si dimostra cresciuto: per presenze (e il successo di pubblico della scorsa stagione l’ha attestato) e per il livello degli spettacoli che propone, oltre che per il numero di date (oltre trenta).

È proprio con uno spettacolo dell’Accademia Arte e Vita che si darà ufficialmente inizio a questa  nuova stagione, i prossimi 14 e 15 ottobre, con: “Cats, il musical”, produzione nata dalla sinergia e collaborazione tra i Dipartimenti di Danza, Teatro e Musica dell’Accademia.

Si prosegue con una fitta serie di spettacoli, suddivisi come sempre in sezioni, in base al loro genere.

“In tournèe” comprende otto date e nomi del calibro di: Monica Guerritore (10 novembre con: “Dall’inferno… all’infinito”), Carlo Lucarelli (5 dicembre con: “Controcanti, L’Opera buffa della censura”), Alessandro Bergonzoni (18 gennaio con: “Nuovo spettacolo Anteprima nazionale”) ed Ottavia Piccolo (26 gennaio con: “Haifa è nata per star ferma”), per citarne solo alcuni.

Anche la sezione “All music” prevede grandi artisti sul palco brenese: da Arto Lindsay, uno dei chitarristi più originali della musica moderna (14 novembre), al grande trombettista Fabrizio Bosso (10 febbraio).

E ancora: il “Circomeraviglia”, con due date all’insegna della magia e del divertimento, e i sabato pomeriggio di “Portami a Teatro”, al via il 28 ottobre con “L’omino della pioggia” (e delle bolle di sapone).

Proseguono inoltre gli appuntamenti con “Le Culture della Valle”, un percorso avviato lo scorso anno con le commedie dialettali, e “Sulle ali della Lirica” per gli appassionati del genere.

Anche quest’anno il Teatro delle Ali si avvarrà del sistema di biglietteria di Vivaticket per permettere l’acquisto online dei biglietti delle sezioni “In tournèe”, “All music” e “Circomeraviglia”. La campagna per il rinnovo abbonamenti partirà il 7 ottobre, mentre dal 17 ottobre si potranno sottoscrivere nuovi abbonamenti. Prenotazioni biglietti: da sabato 7 ottobre per lo spettacolo di Arto Lindsay, da mercoledì 24 ottobre per tutti gli altri spettacoli a pagamento.

 

Per maggiori informazioni scrivere a info.delleali@gmail.com o visitare il sito www.teatrodelleali.com.</p>"</p>”

Share This