Già a metà luglio i gestori della struttura avevano annunciato per l’inizio del mese successivo l’avvio della stagione. Sono passate ancora due settimane abbondanti, ma alla fine le Terme di Angolo hanno riaperto il 19 agosto.

Le difficoltà organizzative, unite agli eventi atmosferici negativi di giugno, hanno fatto slittare l’apertura delle cure termali. Ora si lavorerà, se le presenze lo permetteranno, come nel 2018: fino a oltre la metà di ottobre.

Insieme al settore cure ha riaperto anche l’hotel delle Terme, dove alloggiano per un mese i 150 lavoratori stranieri impegnati nella raccolta dell’uva in Franciacorta.

Inoltre il Gruppo Zani, che gestisce il padiglione delle feste all’interno del Parco termale, ha provveduto alla pulizia e allo sfalcio dell’erba, oltre che all’eliminazione di un grosso pino ormai secco. Il Comune ha siglato con la proprietà una convenzione per l’apertura al pubblico dell’area verde. L’area termale di Angolo cerca così di presentarsi al meglio in questo ultimo scampolo di stagione.

Share This