Se è vero che le temperature di queste settimane fanno venire più voglia di una passeggiata che di una sciata (anche perché la neve caduta sulle nostre montagne, per ora, non è stata tanta), è altrettanto vero che si inizia a pensare alla prossima stagione invernale sui comprensori sciistici della nostra area.

E come ogni anno, una delle prime iniziative che ci fa avvicinare all’apertura degli impianti è Free Skipass, che vede in prima linea il Bim per avvicinare i più giovani al mondo dello sci aiutando le famiglie a sostenere le spese di acquisto degli skipass stagionali.

La formula di Free Skipass non cambia: possono fare domanda i bambini e i ragazzi residenti nei Comuni della Vallecamonica convenzionati con l’iniziativa e nati tra il 1° gennaio 2009 e il 31 dicembre 2019. La validità dello skipass sarà a partire dal 6 dicembre prossimo e per tutta la stagione 2024-2025 all’interno dei comprensori che hanno aderito, ovvero Borno, Pontedilegno-Tonale, Aprica-Corteno Golgi, Val Palot, Presolana, Schilpario, Colere, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola, Selvino e Montecampione.

Per ottenere lo skipass bisogna recarsi entro le ore 12:00 del 25 novembre nel proprio Comune di residenza, muniti di modulo di richiesta (scaricabile dai siti ufficiali dei Comuni stessi), fotocopia della carta d’identità del richiedente, una sua fotografia, 15 euro per il rimborso delle spese amministrative, e 5 euro come cauzione della key card. Chi avesse già in dotazione la key card della stagione scorsa dovrà versare invece solo i 15 euro di rimborso amministrativo e riconsegnare la key card, che sarà aggiornata.

Share This