L’Assessorato allo Sport della Comunità Montana, con la volontà di dare un sostegno ai giovani atleti camuni, ripropone anche per quest’anno il Premio al merito sportivo, con l’obiettivo di valorizzare le giovani eccellenze della Vallecamonica.
Il Premio, istituito nel 2017 per “riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile, valorizzando il talento e il merito sportivo con particolare riferimento a competizioni nelle diverse categorie e discipline di rilievo regionale, nazionale e internazionale, in grado di promuovere anche l’immagine della Valle dei Segni”, si rivolge ad atleti under 25 e a squadre che si sono particolarmente distinti, nel corso dell’anno 2022, e che hanno raggiunto importanti risultati.
La novità dell’edizione 2022 sarà il Premio all’organizzatore dell’evento sportivo dell’anno, per la capacità dimostrata nell’organizzare eventi sportivi complessi e di significativo impatto anche turistico. Un riconoscimento che si aggiunge ai premi speciali “sportivo camuno dell’anno,” che riconosce il miglior atleta del 2022, e al premio “cuore sportivo”, che guarderà invece l’impegno nell’ambito della diffusione e valorizzazione dello sport sul territorio e nell’educazione ai valori dello sport.
Il Premio è promosso con la collaborazione e il supporto finanziario del Consorzio BIM di Vallecamonica e in sinergia con i vari enti e soggetti istituzionali operanti sul territorio. Le domande per partecipare vanno presentate tramite l’apposita modulistica reperibile sul sito www.cmvallecamonica.gov.it e mediante inoltro della documentazione alla mail uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it entro e non oltre le ore 12:00 del 5 dicembre 2022. La consegna dei premi sarà effettuata nell’ambito di una cerimonia pubblica, la cui data sarà comunicata successivamente.