Sabato 8 febbraio 2025 si terrà la 18esima edizione della ciaspolata notturna “Passeggiando con la luna“, in ricordo di Mauro Reghenzani, organizzato dal gruppo MAV in collaborazione con la Protezione civile e il Gruppo Alpini di Piamborno. Il ricavato verrà in parte devoluto al gruppo Mav, per terminare il rifugio in Val Sorda, e in parte all’oratorio di Piamborno.

Si terranno due giri, uno dei quali solo per le persone specializzate ed attrezzate con le ciaspole, che sarà di una lunghezza di 12 km. La partenza è fissata alle 17. Il secondo percorso, ovvero quello classico di 7 km, è previsto per le 18, dalla colonia di Croce Salven di Borno.

Dall’8 febbraio dalle 16 si può passare presso la colonia per ricevere il pettorale e il necessario per la ciaspolata, entro massimo 30 minuti dalla partenza dalla ciaspolata. In questa edizione non si noleggeranno le ciaspole, ma ognuno dovrà portare le proprie.

Lungo il percorso è allestito un abbondante punto ristoro. Inoltre, fino a esaurimento posti è prevista una cena in colonia alla fine dei percorsi. È possibile prenotare anche presso il ristorante Pigna di Croce di Salven (0364 311694).

Le iscrizioni saranno raccolte entro il 5 febbraio online sul sito www.gsoplamborno.com oppure presso il bar dell’oratorio a Piamborno, segnalando il percorso che si vuole fare.

La manifestazione fa parte del circuito Winter tour Valle dei Segni e del contest Gira raduni e si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.

(a cura di Miriam Gazzoli – Pcto Liceo Golgi Breno)

Share This