A poco più di una settimana dall’iniziativa organizzata dal Banco Alimentare sul territorio nazionale ed a cui hanno preso parte anche i supermercati della grande distribuzione presenti in Vallecamonica, l’Unione dei Comuni della Valsaviore torna a proporre la Colletta Alimentare a favore delle famiglie in difficoltà del proprio territorio.
L’iniziativa viene proposta ogni anno in due occasioni (in autunno ed in primavera) dal Tavolo Assessori ai Servizi Sociali proprio per tenere alta l’attenzione sui bisogni di quei nuclei familiari che faticano ad arrivare alla fine del mese.
Così, da lunedì 27 novembre e fino a domenica 3 dicembre nei negozi di alimentari dei Comuni di Cedegolo, Berzo Demo, Cevo, Saviore dell’Adamello e Sellero che esporranno la locandina dell’iniziativa si potranno acquistare beni di prima necessità come pasta, riso, legumi in scatola, biscotti, zucchero, scatolame, detersivi e prodotti per l’igiene personale.
Alla raccolta partecipa, nella giornata di sabato 2 dicembre, anche il punto vendita MD della Scianica di Sellero. Quanto raccolto sarà poi distribuito dai Servizi Sociali dell’Unione della Valsaviore, che valuterà le varie situazioni ed a cui le famiglie che necessitano di assistenza devono rivolgersi.