Il calendario parla chiaro: dopo l’Ottobre in Rosa, tocca a Movember. Alle iniziative dedicate alla salute delle donne seguono, nel mese di novembre, una serie di attività rivolte agli uomini, sempre sul tema della prevenzione, con attenzione particolare alla diagnosi precoce del tumore alla prostata ed alla sensibilizzazione su uno stile di vita più salutare.

Il movimento “Movember Vallecamonica”, attivo da qualche anno, promuove in collaborazione con l’Asst di Vallecamonica visite ed esami gratuiti per uomini con meno di 65 anni che non hanno mai effettuato una visita urologica, e che consistono nella raccolta della propria storia clinica e familiare, una visita medica ed un’ecografia dell’apparato urinario. Chi fosse interessato, può prenotare una visita chiamando il numero 0364 43 95 01.

Tra le altre attività previste, oltre al Movember Party di sabato scorso ad Esine -con i partecipanti rigorosamente con barba e baffi-, anche delle visite gratuite al Poliambulatorio Vitae di Darfo Boario Terme (su prenotazione allo 0364 52 98 85) ed una festa di chiusura organizzata per il 4 dicembre dal Rugby di Vallecamonica presso il proprio campo da gioco a Rogno.

Share This