Poteva andare decisamente peggio, all’agente della Polizia Locale di Rovato che è stato letteralmente trascinato da un motociclo guidato da un 48enne di Sulzano (dotato tra l’altro anche di un coltello) la settimana scorsa.

Il fatto è accaduto mercoledì 9 ottobre quando, intorno a mezzogiorno, gli agenti hanno ricevuto un’allerta per la presenza di un motorino in circolazione senza targa. Una volta sulle sue tracce, lo hanno trovato vicino a un supermercato: ma quando il 48enne è stato fermato da un vigile per i controlli del caso, ha accelerato, trascinandolo fino a quando non è andato a sbattere contro un’auto.

Raggiunto anche da un altro agente, l’uomo ha continuato ad opporsi: poco dopo, la scoperta che in tasca aveva un coltello a serramanico con una lama di dieci centimetri. Il 48enne, già noto alle Forze dell’ordine per varie condanne per furti anche su veicoli, si è visto convalidare l’arresto davanti al giudice, con la disposizione dei domiciliari. Per quanto riguarda l’agente trascinato, questo è stato portato in ospedale ed è stato dimesso con un trauma contusivo al ginocchio guaribile in cinque giorni.

Share This