Pian Camuno, Ceto e Monte Isola: sono stati un tardo pomeriggio e un inizio di serata piuttosto movimentati, ieri, per i soccorritori tra la Vallecamonica e il lago d’Iseo, dove nel giro di poche ore si sono verificati tre incidenti, in cui però non ci sono stati fortunatamente feriti gravi.

Il primo è avvenuto poco dopo le ore 17:00 sulla Statale 42, all’altezza di Pian Camuno: qui un furgone in viaggio verso nord, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è finito sull’opposta corsia di marcia, scontrandosi con una Fiat Panda che procedeva in direzione opposta, coinvolgendo altre tre vetture.

Cinque, in tutto, le persone rimaste ferite: una donna di 34 anni, trasferita alla Poliambulanza di Brescia, e quattro uomini tra i 43 e i 59 anni, portati per accertamenti ai Civili e all’ospedale di Esine. Inevitabili le conseguenze sul traffico, con la strada chiusa per un paio d’ore e riaperta verso le 19:30.

Alle ore 19:20, invece, in via Tarsia a Ceto due giovani di 16 e 17 anni sono caduti dalla loro moto: in questo caso, oltre all’ambulanza, è giunto l’elisoccorso da Brescia, che ha trasportato uno dei due giovani ai Civili. L’elisoccorso, ma da Sondrio, è intervenuto anche a Monte Isola dove, verso le 20:30, una donna di 62 anni è finita contro un ostacolo in località Carzano: anche per lei, fortunatamente, ferite non gravi.

Share This