Come riportato lo scorso 17 gennaio, Ferrovie Trenord aderisce allo sciopero di 24 ore che si terrà a cavallo di sabato 25 e domenica 26. Trattandosi di giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia.

Si tratta dello sciopero nazionale indetto dai sindacati per la fascia oraria che va dalle ore 21:00 del 25 gennaio alle ore 20:59 del 26 gennaio per CUB TRASPORTI e SGB e dalle ore 21:01 del 25 gennaio alle ore 04:59 del 26 gennaio per USB lavoro privato.

Nella nota pubblicata a corredo della news sul sito di Trenord, si precisa che sabato sera viaggeranno i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 21:00 e con arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.

Ripercussioni si potranno generare in più ambiti di trasporto, tra cui il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord.

È previsto il servizio di bus – senza fermate intermedie – nel caso in cui si presenti la cancellazione dei treni dell’aeroportuale tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Per mantenersi aggiornati sulle tratte di percorrenza di Trenord è possibile tenere monitorato il sito www.trenord.it, o seguire in real-time la app di Trenord.

Trattandosi di sciopero nazionale, si raccomanda di monitorare anche i mezzi di comunicazione di Ferrovie dello Stato, informandosi per tempo prima di recarsi in stazione.

Da considerare anche l’opzione di riprogrammare il viaggio. Si tenga presente che non si escludono cancellazioni o ritardi anche oltre la fascia di sciopero.

Share This