Di episodi di truffe o tentate tali in Vallecamonica, se n’è tanto parlato in passato e tanto se ne parla ancora. Nel mirino ci sono sopratutto i più anziani, contattati da persone che si fingono delle Forze dell’Ordine o avvocati e che chiedono loro denaro per aiutare un parente finito nei guai, salvo poi rendersi conto di essere stati truffati.
L’unico modo per prevenire altri episodi simili è informare la cittadinanza: ed è quello che si sta facendo in questi mesi, in numerosi paesi e sempre con la collaborazione e competenza delle Forze dell’Ordine. E così ad Angolo Terme, dopo il successo delle edizioni scorse, torna la possibilità di partecipare ad un incontro organizzato dal Comune con l’Arma dei Carabinieri.
Si affronteranno i temi legati alle truffe ed ai consigli da mettere in atto quando si pensa di avere a che fare con un malfattore o di essere stati truffati. L’appuntamento è per lunedì 2 dicembre, alle ore 18:30, presso il Centro Anziani: l’invito a partecipare è rivolto però a tutta la cittadinanza.