Torna a Capo di Ponte la Run Aragosta. Il programma della sesta edizione, che tutti gli anni raccoglie fondi per beneficenza, è stato presentato sabato al MUPRE, Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica, a Capo di Ponte, alla presenza degli organizzatori, dei rappresentanti delle istituzioni, dell’Asst della Valcamonica, delle associazioni coinvolte e degli amici dell’edizione 2024 della camminata benefica, che si svolgerà domenica 1° settembre a Capo di Ponte, mentre sabato 31 agosto si terrà la Ca Pa Skale, gara di corsa in montagna valevole per il Campionato Regionale Csi e Valle dei Segni Mountain Cup.

L’evento podistico non competitivo organizzato dal Gruppo Aragosta odv come sempre investirà il ricavato nell’acquisto di beni destinati all’Ospedale di Esine, nello specifico al reparto di Pediatria e all’Hospice cure palliative. C’è anche una nuova partnership per il 2024: una parte del ricavato verrà devoluta al Gruppo MAV – Montagna Avventura Vita della Valsorda.

Due i percorsi come sempre, da 5,5 e da 11 Km, adatti a tutti, dalle famiglie ai runner e camminatori più esperti, con passaggio presso i siti d’arte rupestre e monumenti storici di Capo di Ponte. La partecipazione alla camminata e al pranzo è gratuita: la scelta di donare un contributo è libera e affidata alla sensibilità dei partecipanti, che si sono sempre dimostrati generosi e sensibili, dal momento in cui ogni anno vengono raccolte migliaia di euro dalla corsa.

Il programma del primo settembre prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8:00 presso il Pitoti park, alle 10:00 la partenza con i percorsi che si estenderanno lungo sentieri nel bosco, alle 12:00 l’apertura dell’area ristoro, sempre nella zona del Laghetto. La Fanfara di Vallecamonica e l’animazione per bambini terranno compagnia nel corso del pomeriggio. Per informazioni c’è il numero 3757832918 o la mail gruppo aragosta@gmail.com

Share This