Da spazio per isolamento dei casi Covid a nuovo nucleo residenziale. È quello che ha appena inaugurato e aperto ai suoi ospiti la Fondazione Santa Maria della Neve che gestisce la Rsa di Pisogne.
Si trova al pianterreno e può fornire servizi a undici persone e che dispone di quattro camere da letto, alle quali si affiancano anche un bagno assistito, un magazzino, l’infermeria e uno spazio comune con la cucina autonoma.
Con questo nuovo ampliamento, realizzato dalla Fondazione con un investimento di circa 300mila euro, la Rsa arriverà ad accogliere, a pieno regime, cento pazienti.
Ma non è tutto: la Fondazione ha ottenuto l’accesso ai bonus 110% e sismico, e sta raccogliendo in queste settimane le manifestazioni di interesse da parte delle società che vogliono eseguire i lavori di riqualificazione energetica della struttura, che andranno dal cappotto, al fotovoltaico, ai serramenti: un’opera che ammonta complessivamente a circa 12 milioni di euro. L’intervento dovrebbe iniziare la prossima primavera e terminare entro il 2024.