Mobilitazione nel pomeriggio di questo sabato a Iseo, nei pressi della stazione ferroviaria: il treno 969 partito da Breno alle 16:19 con destinazione Brescia (dove sarebbe dovuto arrivare alle 17:03) è deragliato. Per dirlo con le parole utilizzate da Trenord per avvisare che il convoglio è fermo, c’è stato “lo svio di una ruota dal binario”.
Stando alle ricostruzioni, l’incidente sarebbe successo attorno alle 16:40, non appena il treno è partito dalla stazione di Iseo dopo la fermata di rito. Fortunatamente nessuno dei 20 passeggeri a bordo sarebbe rimasto ferito, e nemmeno il personale avrebbe avuto conseguenze.
L’allarme al 112 è stato fatto scattare subito e per gli accertamenti sono sul posto più ambulanze. Presenti inoltre i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
La tratta interessata dall’incidente ferroviario è stata chiusa e Trenord comunicherà quando e come i passeggeri del treno deragliato verranno portati alle loro destinazioni. La circolazione dei treni sulla linea è stata sospesa (info aggiornate al link: https://www.trenord.it/linee-e-orari/circolazione/le-nostre-linee/brescia-iseo-edolo/