Si è chiuso a Sellero un weekend di portata internazionale in campo musicale. La Sala Polifunzionale delle Fornaci in Scianica ha ospitato una masterclass di Direzione d’Orchestra, con docente il Maestro Douglas Bostock, conosciuto e rinomato in tutto il mondo, direttore principale della Sudwestdeutsche Kammer Orchester in Germania e direttore ospite di orchestre tra le più importanti al mondo. Negli anni passati ha diretto anche la prestigiosa Tokyo KoseiWind Orchestra, l’ensemble di fiati più famoso al mondo.

Il promotore dell’iniziativa – che ha visto partecipare direttori provenienti da Italia, Francia, Germania e Svizzera – è il Maestro Denis Salvini, direttore dell’Orchestra Fiati di Valle Camonica. Un corso di perfezionamento di alto livello, iniziato venerdì pomeriggio e conclusosi domenica, con l’Orchestra camuna e i dieci partecipanti che hanno lavorato sotto la guida del Maestro Bostock.

L’evento, che si è svolto a porte chiuse ed era riservato esclusivamente agli iscritti, è stato realizzato nell’ambito del Piano Integrato della Cultura “Costruire Valore” con il contributo di PIC-Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Camonica e BIM di Valle Camonica, dall’Associazione Brescia FlHarmonia – Orchestra Fiati di Valle Camonica.

Share This