(Foto da Eco di Bergamo)
Incidente domenica pomeriggio alle 16:00 a Tavernola sulla litoranea sp 469, all’altezza del ristorante La Sirena. Una Renault Clio che viaggiava da Lovere in direzione di Sarnico, guidata da un uomo di 41 anni di Villongo, è finita contro due moto di grossa cilindrata che stavano sopraggiungendo sulla corsia opposta.
Per cause ancora da accertare, probabilmente un colpo di sonno del conducente, lo schianto è stato molto violento e le due moto sono finite a terra insieme ai loro occupanti.
Su una Kawasaki c’erano marito e moglie residenti a Grassobbio, lui di 53 anni e lei di 59. La donna è risultata la ferita più grave, trasportata in elicottero in codice giallo al Papa Giovanni XXIII, mentre l’uomo è stato condotto ai Civili di Brescia in codice verde.
Sull’altra moto Bmw viaggiavano due camuni, un uomo di 57 anni e una donna di 55 originari rispettivamente di Pian Camuno e Pisogne e residenti a Rogno, rimasti fortunatamente illesi.
Sono intervenute due ambulanze dei volontari di Adro e di Sarnico, l’auto medica e l’elicottero decollato dall’ospedale di Bergamo. Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone, che hanno chiuso il tratto di litoranea per circa un’ora con conseguenti disagi in una bella domenica di turismo sul lago: lunghe code sia verso Lovere sia verso Sarnico.