E’ stata chiusa in mattinata e riaperta nel pomeriggio la strada Statale 671 che da Clusone porta a Lovere, dopo il rinvenimento nella notte tra domenica e lunedì di un’auto carbonizzata con all’interno il corpo di un uomo.
L’auto è stata segnalata tra la rotonda di via Brescia e l’incrocio con San Lorenzo di Rovetta: il mezzo, intorno alle ore 03:00, avrebbe preso fuoco; una volta sul posto, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Bergamo hanno trovato all’interno del mezzo, dopo aver domato il rogo, il corpo senza vita di un uomo, un 60enne di Clusone.
I carabinieri stanno indagando per scoprir le origini del rogo dell’auto: al momento non si esclude nessuna ipotesi, anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che la vettura abbia preso fuoco durante il viaggio, provocando uno scoppio che avrebbe fatto saltare il tettuccio, ritrovato a un centinaio di metri di distanza; poi sarebbe finita contro un muretto. Per consentire i rilievi da parte delle Forze dell’ordine si è resa necessaria la chiusura della strada al traffico fin dalle prime ore del mattino fino a metà pomeriggio.