Si è chiusa un’altra estate di soddisfazioni per Borno Ski Area, stagione che si conferma un buon traino per la società, come ha confermato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area: “Rispetto allo scorso anno (che già reputavamo un buon anno), l’estate 2023 ha registrato un +10% di presenze”. Numeri che si riflettono sugli impianti che hanno conosciuto un nuovo incremento nei passaggi dei ciclisti che hanno utilizzato i percorsi downhill rimessi a nuovo, ma anche sul Barissimo, che ormai si conferma punto di ritrovo. Nel suo bilancio estivo Borno Ski area conferma: ha funzionato bene l’Energy tube, pur non essendo più una novità, ed è piaciuto il nuovo parco giochi installato accanto, senza tralasciare il lungo calendario di eventi e di proposte.

I numeri di primi ingressi sugli impianti arrivano a 11mila. “Un risultato per certi versi inaspettato visto che l’estate, meteorologicamente parlando, non è stata delle più belle. Un risultato che per questo vale doppio e ripaga i tanti sforzi che sono stati fatti per migliorare soprattutto la parte dedicata al mondo bike, in costante crescita. Abbiamo avuto punte di 100 appassionati al giorno e questo è molto significativo se consideriamo che solo un paio di anni fa non erano nemmeno la metà” commenta ancora Zendra. “Sapevamo di non presentare al meglio la nostra bellissima montagna, segnata quest’anno da tanti lavori, come quelli per l’impianto di innevamento programmato di ultima generazione installato sulla pista Direttissima. Sostituisce quello vecchio e obsoleto che avevamo e ci permetterà di innevare più velocemente la pista, salvo restando che speriamo come sempre nella neve dal cielo”.

Chiusa l’estate si guarda già alla programmazione dell’inverno. In questo periodo, fino alla fine di ottobre, resterà aperto solo il Barissimo.

Share This