Con un post pubblicato sui social network, l’Us Breno ha annunciato la morte, nelle ore scorse all’età di 77 anni , di Renato Pezzotti, tesoriere del club granata da sempre grande sostenitore dei camuni. La vita di Pezzotti è da sempre stata legata al Breno, fin da quando ha iniziato a militarvi come giocatore.

Poi ne divenne segretario ed infine tesoriere, attraversando così le varie fasi del club camuno, tra cui il recente passaggio dall’Eccellenza alla Serie D. Un ruolo, il suo, che non si è mai fermato alla semplice amministrazione, tanto da essere anche consigliere e suggeritore di Mario Cocchi, presidente della società.

“E Forza Breno!”. Parole per noi di immensa vitalità. Parole che rappresentano, e rappresenteranno per sempre, la sua…

Pubblicato da US Breno su Martedì 24 marzo 2020

“Memoria storica e collegamento tra passato e presente”, scrive il Breno, che descrive Pezzotti “un uomo unico nel suo genere. (…) Animo gentile ed umanità esemplare. Sempre di buon umore, capace di stemperare anche i piccoli momenti di tensione con una buona parola. Una parola delle sue, cordiali ed educate”.

Pezzotti resterà nella memoria del Breno per il suo forte attaccamento alla squadra, mai scalfito nel corso degli anni, e per quel “E forza Breno!” detto ad ogni inizio partita, poco dopo la lettura delle formazioni. Parole che, ne è certa la società “rappresenteranno per sempre la sua figura”.

Share This