Il Coro Rosa Camuna compie 20 anni. Fondato a Sellero nel 2004 da un gruppo di amici, diretto dal Maestro Ferdinando Mottinelli e presieduto da Renato Boniotti, uno degli storici membri, il coro di voci maschili è costituito attualmente da 15 elementi e organizzato a quattro voci: primi tenori, secondi tenori, baritoni e bassi.

Nel corso degli anni il Coro si è esibito in tanti concerti, eventi e cerimonie in Vallecamonica, ma è anche andato fuori provincia: memorabile la partecipazione all’Adunata Ana del 2010 a Bergamo, ma anche a varie rassegne corali organizzate dal celebre maestro Bepi de Marzi, e ancora in Veneto e più recentemente in Piemonte, a Lauriano.

La festa per il 20esimo compleanno è stata organizzata per domani, 15 settembre. Inizierà con la Santa Messa, a suffragio degli amici scomparsi, alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Sellero. Al termine un’esibizione insieme al Coro Is.ca di Iseo, anch’esso diretto dal M° Mottinelli, sempre in chiesa. A seguire il pranzo alle Fornaci, che proseguirà certamente con tanti canti in compagnia.

Il Coro Rosa camuna è sempre in cerca di voci nuove: per chi fosse interessato, le prove si svolgono nella sede in località Fornaci in Scianica ogni mercoledì alle 20:30.

Share This