La 20ª Edizione della Caspolada di Vezza d’Oglio sarà Camminata al Chiaro di Luna, senza l’utilizzo delle racchette da neve “caspole”.
Dopo il susseguirsi di voci più o meno ufficiose sull’ipotesi sull’utilizzo di neve artificiale da stendere sul percorso, il comitato organizzatore della ciaspolata più famosa del comprensorio camuno ha deciso di risolvere così il problema relativo alla mancanza di neve.
Se all’apertura delle iscrizioni il manto nevoso, creatosi a dicembre, era ancora consistente e faceva ben sperare organizzazione e partecipanti dopo alcuni anni di “secca”, la fine di gennaio e l’inizio di febbraio hanno registrato l’assenza di precipitazioni, unita al brusco aumento delle temperature.
Risultato: il percorso non ha neve a sufficienza per permettere l’utilizzo delle caspole. Semplicemente si tratterà di una passegggiata al chiaro di luna.
Non cambia il programma di intrattenimento, con, il 7 febbraio, dalle 21:00 in Piazza IV Luglio a Vezza un grande party per festeggiare i 20 anni della Caspolada: Dj Matrix sarà alla consolle dalle 21:00 con “MySpritz Snow Party”.
Il giorno della Caspolada, sabato, dalle 16:30 in Piazza IV Novembre e Piazza IV Luglio intrattenimento musicale fino alle 19:00, orario della partenza dei circa 3mila iscritti. L’arrivo, come sempre, è previsto dalle 20:00 al Centro Eventi Adamello.
Le iscrizioni sono ancora aperte su www.caspolada.it.