Il senso unico alternato regolato da semaforo, in via Paglia a Lovere, farà compagnia ai chi passerà lungo la strada per tutta l’estate ed oltre. La conferma è arrivata nelle settimane scorse da Alex Pennacchio, ex sindaco del Comune che, nel passaggio di consegne a Claudia Taccolini, eletta prima cittadina di Lovere nelle elezioni del giugno scorso, ha annunciato che i lavori ora sono ufficialmente in carico all’Anas.

Sarà l’azienda, quindi, a doversi occupare delle opere di rinforzo e allungamento del muro di sostegno di via Paglia, crollato nella notte tra l’8 e il 9 marzo scorsi. Già prima di Pasqua si era riuscito a riaprire la strada a senso unico alternato, garantendo ai ristoratori della zona ed alla vicina Lucchini Rs il passaggio necessario per svolgere le proprie attività.

Ci vorranno almeno altri tre mesi, però, perché la situazione torni alla normalità. Sospeso a tempo indefinito, invece, il secondo lotto del cantiere di messa in sicurezza della località poco distante di Cornasola, i cui scavi del primo lotto potrebbero rientrare tra le cause del crollo della strada: della prosecuzione dei lavori dovrà decidere la nuova amministrazione.

Share This