Dopo l’incendio di domenica sera, a Vione si continua a lavorare per bonificare l’immobile andato in fiamme in via Tognali e diventato inagibile. I proprietari, con parenti e amici, si stanno dando da fare per rimuovere tutto ciò che è andato distrutto poco dopo le ore 21:00, quando è scattato l’allarme dalla villetta: una ventina i vigili del fuoco che hanno raggiunto il rogo, da Edolo, Vezza d’Oglio e Pontedilegno, supportati da autopompe, autobotti e fuoristrada.

Domare le fiamme non è stato facile, anche perché il tetto dell’abitazione era ventilato, il che aumentava il rischio di propagazione delle fiamme. La copertura è andata parzialmente distrutta, danni anche al piano sottostante: l’edificio è stato dichiarato inagibile.

I tre residenti, che non hanno quindi potuto rientrare nella villetta, si sono trasferiti in un altro immobile di loro proprietà, mentre si lavora per quantificare i danni provocati dall’incendio: ci vorranno giorni, anche per via dei danni al tetto. I vigili del fuoco, intanto, indagano per chiarire le cause del rogo, probabilmente dovuto al malfunzionamento della canna fumaria.

[Foto da Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Edolo]

Share This